top of page

AREA RISERVATA SOCI:

Regolamento del Campionato Sociale

1. PARTECIPAZIONE

Sono ammessi alla partecipazione al Campionato Sociale solo e tutti i Soci ordinari, con o senza affisso, in regola col pagamento dell’iscrizione a Club Italia per l’anno in corso.

I Soci che intendono partecipare al Campionato Sociale devono inviare i certificati ottenuti entro il 28 febbraio dell’anno successivo a quello di riferimento secondo all’indirizzo email della Segreteria.

La classifica definitiva sarà pubblicata sul sito del Club entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento.

2. COMMISSIONE ESPOSIZIONI

 

La Commissione Esposizioni si occupa, nello specifico, delle seguenti attività:

  1. supporto ai Soci per l’invio dei certificati validi per il Campionato Sociale;

  2. sollecito ai Soci, per l’invio dei certificati entro la scadenza del 28 febbraio;

  3. controllo dei punteggi ottenuti, elaborazione delle classifiche finali del Campionato Sociale ed invio delle classifiche al Consiglio Direttivo entro il 31 marzo;

  4. acquisto dei premi e predisposizione dei Diplomi per i vincitori delle varie classi di campionato in base al budget assegnato dal Consiglio Direttivo;

  5. organizzazione della premiazione del Campionato Sociale.

3. PERIODO DI VALIDITÀ

 

Saranno presi in considerazione unicamente i risultati ottenuti durante le esposizioni FIFe tenute dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno in corso.

4. CATEGORIE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

 

Il Campionato è suddiviso in tre categorie

  1. Cuccioli e Giovani (da 4 a 10 mesi)

  2. Adulti (dopo i 10 mesi, inclusi i neutri)

  3. Allevamenti

I Soci non ancora titolari di affisso e non in possesso dei requisiti per partecipare alla categoria “allevamenti” potranno partecipare solo alle categorie “Cuccioli/Giovani” e/o “Adulti” con i soggetti a loro intestati.
I punteggi saranno calcolati in base alle seguenti modalità:

4.1. Cuccioli e Giovani

Possono partecipare a questa categoria tutti e solo i cuccioli di proprietà dei soci Club Italia indipendentemente dalla razza. Saranno conteggiati fino ad un massimo di 10 diverse esposizioni FIFe nel corso del periodo di validità nelle classi di campionati 11 e/o 12 (7-10 mesi e 4-7 mesi). In base al punteggio ottenuto, saranno premiati i primi 3 soggetti.

 

4.2. Adulti

Possono partecipare a questa categoria tutti e solo i gatti di proprietà dei soci Club Italia (anche provenienti da altro allevamento), indipendentemente dalla razza. Saranno conteggiati fino ad un massimo di 10 diverse esposizioni FIFe nel corso del periodo di validità nelle classi di campionati da 1 a 10, siano maschi, femmine, neutri o interi. In base al punteggio ottenuto, saranno premiati i primi 3 soggetti.

 

4.3. Allevamenti

Partecipano a questa categoria unicamente i Soci Allevatori con Affisso, proprio o cointestato.

Saranno conteggiati fino ad un massimo di 10 certificati per ogni soggetto, indipendentemente dalla classe di campionato, sesso, razza ed età.

Saranno calcolati i punteggi ottenuti dai soggetti nati in allevamento, siano questi ancora intestati all’allevatore o ceduti, indipendentemente da chi li espone (circuito FIFe). In base al punteggio ottenuto, saranno premiati i primi 3 Allevamenti.

5. PUNTEGGI E MODALITÀ DI CALCOLO

 

Al fine di determinare la classifica finale saranno sommati i risultati ottenuti dai soggetti in ogni esposizione in base alla seguente tabella:

a) punteggio per “Cuccioli/Giovani” e “Adulti”

 

Il punteggio ottenuto da ogni soggetto sarà determinato dalla somma dei punti ottenuti, secondo quanto indicato ai punti 4.1 e 4.2, calcolata in base alla tabella sopra indicata.

b) punteggio per Allevamento

 

Il punteggio ottenuto da ogni Allevamento con Affisso sarà determinato dalla somma dei punteggi di ogni singolo soggetto, nato in allevamento, secondo quanto indicato al punto 4.3 calcolato in base alla tabella sopra indicata.

6. PREMIAZIONE

 

La premiazione si svolgerà in occasione dell'Assemblea Generale del Club oppure durante un evento organizzato entro la prima metà dell'anno successivo a quello di riferimento.

7. CONTROVERSIE

 

I Soci che intendono ricorrere avverso le classifiche pubblicate, potranno farlo entro un mese dalla pubblicazione dei risultati (30 aprile) inviando una mail alla Segreteria del Club.

bottom of page